Cirmy

Cliente

Cirmy è una Startup che nasce dall’idea di creare prodotti innovativi in legno di Cirmolo, sviluppati per il benessere della persona. Sostenibilità, basso impatto ambientale, design e materiali d’eccellenza rappresentano i loro valori fondamentali. Ogni singolo pezzo è 100% Made in Italy e realizzato in legno massello non trattato: per portare in ogni casa tutte le proprietà benefiche del legno vivo. Cirmy è un marchio di design naturale a favore del benessere dell’uomo e dell’ambiente, una filosofia che comprende tutta la filiera produttiva, gli imballi ecologici e il packaging, per uno stile di vita sostenibile.

Problema

Cirmy ci ha contattato dopo aver visto alcuni nostri casi di successo che abbiamo lanciato nel loro settore. Affrontavano una sfida: i loro prodotti non riuscivano ad emergere. Il loro sito Wix non performava e non generava vendite, il branding era assente e non avevano un reparto marketing interno. La richiesta era chiara e ambiziosa: trasformare la loro startup in un marchio riconosciuto a livello nazionale, rendendo questo progetto una realtà consolidata.

Approccio

Il nostro affiancamento ha permesso a Cirmy di definire chiaramente la propria identità, identificare il target ideale e costruire una comunicazione coerente con i loro valori principali: benessere, natura e sostenibilità. Attraverso il nostro metodo di lavoro, collaudato negli anni, abbiamo collaborato a stretto contatto con il cliente per creare una struttura agile e scalabile, capace di gestire un numero crescente di ordini e comunicazioni, sia interne che esterne. L’approccio strategico delle attività di web marketing, scadenziate in base agli step raggiunti, ha fornito quel valore aggiunto necessario per fare il salto di qualità. Dopo un anno di collaborazione, abbiamo implementato procedure più avanzate che hanno consentito alla Startup di espandersi e affermarsi nel proprio mercato di riferimento. Ogni passo è stato essenziale per garantire una crescita equilibrata e un controllo costante, necessari per il successo di ogni startup che si interfaccia nel mercato digitale.

Guarda ogni fase del progetto

dati vendita anno 2023

2023 un anno incredibile

+127% di crescita rispetto al 2022

Un risultato straordinario frutto di un’analisi accurata delle stagionalità e alla domanda dei consumatori, un’efficace gestione del magazzino e la creazione di contenuti strategici per la community.

Abbiamo potenziato gli acquisti organici del 42%, aumentato l’efficacia dell’email marketing del 70% e spinto le campagne ADV a crescere del 106%.

Questi risultati hanno permesso lo sviluppo di nuovi prodotti che sono stati lanciati durante l’anno e sono stati accolti con entusiasmo dalla community, coinvolta attivamente fin dalle fasi iniziali di creazione.

42%

Aumento acquisti da organico

70%

Aumento acquisti da email marketing

106%

Aumento vendite da ADV

dati web marketing cirmy

UNA CRESCITA COSTANTE

Da startup ad azienda riconosciuta a livello nazionale

Ogni anno alziamo l’asticella, non solo in termini di vendite, ma anche nella costruzione di un brand solido, riconoscibile e supportato da una community fedele. È questa la vera sfida: unire creatività e storytelling per rafforzare il legame con chi sceglie il marchio, anno dopo anno. Anche questa volta, grazie a tutto il nostro team e al supporto del cliente abbiamo raggiunto obiettivi ambiziosi: una community in continua espansione, recensioni spontanee a 5 stelle, un database in crescita costante e contenuti generati automaticamente dai clienti. Il segreto? Un ascolto attivo del pubblico tramite sondaggi e interviste, un costante coinvolgimento nelle fasi di sviluppo dei prodotti, una grande preparazione per le fiere di settore e gli eventi. Risultati che vogliamo condividere con voi.

newsletter commerciale story telling cirmy by exvoid
template post istagram cirmy

Come abbiamo lanciato la startup?

CIRMY, UNA STARTUP IN ASCESA

Il primo anno

Come forse saprai, il 20% delle startup fallisce entro il primo anno. Per questo è fondamentale affrontare questa fase con una strategia solida, evitando errori che potrebbero compromettere l’intero progetto in pochi mesi. Grazie ad un lavoro molto intenso di Branding insieme ai nostri partner, alla creazione di un nuovo e-commerce dall’alto impatto visivo e altamente user-friendly, all’implementazione di una strategia di campagne pubblicitarie a livello nazionale, abbiamo fatto emergere il marchio, costruendo una nicchia di mercato significativa e generando oltre 4500 vendite in un anno. Un risultato che ha gettato le basi per l’espansione dell’attività, l’anno successivo.

vendite anno 2022
statistiche e dati web marketing cirmy

UNA STRATEGIA AVANZATA

Un lancio di successo

Per il lancio di Cirmy e dei suoi prodotti, abbiamo sviluppato una strategia con due obiettivi fondamentali: aumentare la riconoscibilità del marchio e generare vendite costanti. Abbiamo unito quello che ci piace fare di più: analisi approfondite del pubblico, testing delle creatività, A/B test dei copy e testing dei prodotti migliori, per generare un mix di campagne esplosive che hanno permesso a Cirmy di emergere sul mercato come un brand affermato, conquistando rapidamente una posizione di rilievo.

dati marketing di cirmy

Email Marketing

Il nostro migliore amico

Per un brand, stabilire una connessione autentica con il pubblico è essenziale. Con l’email marketing, questo è possibile e con Cirmy, abbiamo ottenuto risultati decisamente positivi. Le nostre campagne di Marketing Automation, attentamente segmentate per tipologia di utenti e clienti, hanno fatto la  differenza: non solo abbiamo visto un incremento significativo del fatturato, ma anche un rafforzamento della relazione con la community. Utilizzando strategicamente l’Email Marketing Automation, abbiamo migliorato il tasso di fidelizzazione, aumentato gli iscritti alla newsletter e creato un flusso continuo di vendite, incrementando il valore medio degli acquisti nel corso dell’anno.

mockup ecommerce cirmy mobile

IL DIETRO LE QUINTE

L'adv che cambia le regole

Quali strategie abbiamo implementato a livello tecnico? Ecco il nostro approccio:

  • Campagne pubblicitarie Meta lanciate su scala nazionale per ampliare la visibilità e far emergere il brand Cirmy nel panorama competitivo.
  • Campagne advantage+ progettate per mettere in luce il catalogo di Cirmy e garantire un flusso continuo di vendite, ottimizzando il ritorno sull’investimento.
  • Campagne Google Search e Shopping mirate a catturare l’interesse di un pubblico già predisposto all’acquisto, aumentando così la rilevanza e la conversione dei visitatori.

Tutte queste attività sono state integrate in un funnel omnicanale, progettato per guidare l’utente attraverso ogni fase del suo percorso: dalla scoperta e ricerca, alla costruzione di una relazione, fino alla conversione e fidelizzazione.

ecommerce trento sito web by exvoid
dettaglio ecommerce sito web cirmy
pagina shop prodotti ecommerce

La visione, i valori e la passione dell’azienda sono stati trasmessi anche nel packaging, realizzando un’esperienza sensoriale completa. Il forte impegno per la sostenibilità, si riflette in un imballaggio eco-friendly, arricchito con fieno e olio essenziale di cirmolo che permette di rendere unica l’esperienza del cliente, generando unboxing e videorecensioni da parte della community stessa. Un modo semplice per amplificare la connessione e l’engagement con il brand.

Da una start-up emergente a un marchio nazionale di riferimento: Cirmy ha dimostrato che con una visione chiara e una strategia ben definita, è possibile trasformare una passione per la sostenibilità in un successo tangibile.

packaging cirmy

Libera il tuo potenziale